Le reali caratteristiche dell’aumento delle pensioni di invalidità

Chi è incluso e chi è escluso dall’aumento delle pensioni di invalidità prodotto dal combinato tra la recente Sentenza 152/20 della Corte Costituzionale e l’ancor più recente “Decreto Legge Agosto” e anche tutto ciò che viene conteggiato o meno ai fini del calcolo dei redditi, per capire esattamente quanto spetta agli aventi diritto all’aumento. Lo spiega con chiarezza il Servizio HandyLex.org, proponendo anche un’elaborazione che può consentire a tutti di capire rapidamente se abbiano o meno diritto all’incremento e soprattutto in quale misura

Particolare di persona in carrozzinaChi è incluso e chi è escluso dall’aumento delle pensioni di invalidità prodotto dal combinato tra la recente Sentenza 152/20 della Corte Costituzionale e l’ancor più recente “Decreto Agosto” (Decreto Legge 104/20) e anche tutto ciò che viene conteggiato o meno ai fini del calcolo dei redditi, per capire esattamente quanto spetta agli aventi diritto all’aumento.

A spiegarlo con chiarezza è il Servizio HandyLex.org, che propone anche un’elaborazione, per consentire a tutti, a seconda della propria minorazione (invalido totale; sordo; cieco assoluto) e del proprio stato civile (pensionato solo; pensionato coniugato) di capire se si abbia diritto o meno all’incremento e soprattutto in quale misura, inserendo il proprio reddito e tenendo conto naturalmente delle variabili indicate nella stessa nota di HandyLex.org.

Si tratta certamente di un servizio molto utile (raggiungibile a questo link), di cui consigliamo ai Lettori di usufruire. (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è presente la pagina di HandyLex.org di cui si parla nella presente nota.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo