Guida alla sindrome di Down: problemi di salute

Dopo la “Guida alla Sindrome di Down”, primo di quattro volumi del magazine digitale «A scuola di salute» dell’Istituto Bambino Gesù di Roma, pubblicazione presentata nel marzo scorso e realizzata dal Centro Sindrome di Down dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stato ora reso disponibile online il secondo volume della collana, intitolato “Guida alla sindrome di Down. Problemi di salute. Parte 2”, dedicato in particolare ai temi del sonno, della stitichezza e dei disturbi della vista e dell’udito, ma anche alle connessioni con la malattia di Alzheimer

"Guida alla sindrome di Down. Problemi di salute"Uno speciale di quasi cento pagine interamente dedicato ai bambini con sindrome di Down, che approfondisce sia le cause che le comorbidità, passando per il linguaggio più “corretto” da usare: così avevamo presentato sulle nostre pagine la Guida alla Sindrome di Down, primo di quattro volumi del magazine digitale «A scuola di salute» dell’Istituto Bambino Gesù di Roma, pubblicazione resa disponibile in occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down del 21 marzo scorso, e realizzata dal Centro Sindrome di Down dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, avvalendosi anche della collaborazione dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), per rispondere a tutte le domande delle famiglie alle prese con questa sindrome.
Ora, come informa l’AIPD, è stato reso disponibile online anche il secondo volume della collana, intitolato Guida alla sindrome di Down. Problemi di salute. Parte 2, dedicato in particolare ai temi del sonno, della stitichezza e dei disturbi della vista e dell’udito, ma anche alle connessioni con la malattia di Alzheimer. (S.B.)

Ringraziamo l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) per la segnalazione.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo