Il Museo Omero si racconta e racconta l’importanza della tattilità

“NarrAZIONI”: è questo il nome scelto per la due giorni di visite guidate gratuite promosse per il 26 e 27 settembre dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, allo scopo di “raccontarsi” e sottolineare l’importanza della tattilità nel tema portante della tradizione e trasmissione del patrimonio culturale

Museo Omero di Ancona, copia della "Pietà" di Michelangelo

Esplorazione tattile della copia della “Pietà” di Michelangelo, presente al Museo Omero di Ancona

NarrAZIONI: è questo il nome scelto per la due giorni di visite guidate gratuite promosse per sabato 26 e domenica 27 settembre dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, allo scopo di “raccontarsi” e sottolineare l’importanza della tattilità nel tema portante della tradizione e trasmissione del patrimonio culturale.

La prenotazione per le visite – che saranno guidate dalle Volontarie del Servizio Nazionale Civile – sarà obbligatoria (chiamare o inviare whatsapp al 335 5696985) e per ciascuna di essere potranno essere accolte fino a un massimo di dieci persone. (S.B.)

I turni di visita: sabato 26 settembre, ore 16.15 e 17.15; domenica 27 settembre, ore 10.15, 11.15, 16.15 e 17.15. Per ulteriori informazioni: redazione@museoomero.it.

Stampa questo articolo