Stefano Tortini nuovo Presidente dell’UICI Emilia Romagna

Già vicepresidente nazionale dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), oltreché componente dell’Assemblea Nazionale della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) e presidente della FAND Emilia Romagna, il modenese Stefano Tortini, che fa parte anche dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (“Tavolo Lavoro”), è diventato il nuovo Presidente dell’UICI Emilia Romagna, succedendo al ferrarese Marco Trombini

Stefano Tortini

Stefano Tortini, nuovo Presidente dell’UICI Emilia Romagna

Già vicepresidente nazionale dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), oltreché componente dell’Assemblea Nazionale della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) e presidente della FAND Emilia Romagna, il modenese Stefano Tortini, che fa parte anche dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (Tavolo Lavoro), è stato nominato nei giorni scorsi alla Presidenza dell’UICI Emilia Romagna, succedendo al ferrarese Marco Trombini.
Dopo la nomina del Presidente, si è insediata anche la nuova Direzione Regionale, che ha eletto alla Vicepresidenza Andrea Gregori (UICI Piacenza) e Pier Domenico Mini (UICI Rimini) quale Consigliere Delegato. Altri componenti sono Aurelia Irmi (UICI Forlì-Cesena) e Vito Lapietra (UICI Bologna).
«Si tratta di una squadra – dichiara il neopresidente Tortini – formata da persone con varie competenze ed esperienza, che rappresentano i territori e che si impegneranno ad ascoltare e a rispondere ai bisogni delle persone con disabilità visiva». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marzia Mecozzi (m.mecozzi@audiotre.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo