Si proietta a Milano “The Specials – Fuori dal Comune”, film bello e utile

Definito di volta in volta come «un film che può sensibilizzare sull’autismo le Istituzioni e l’opinione pubblica» e anche «una strada tracciata verso il futuro», “The Specials – Fuori dal comune”, ispirato ad una storia vera, uscirà nelle sale italiane il 29 ottobre, ma nel frattempo l’Associazione ANGSA ne ha previsto una serie di proiezioni nelle principali città italiane, in collaborazione con le proprie Sezioni locali, alle quali andrà parte degli incassi dei vari eventi. Per l’ANGSA Lombardia è stato scelto il Palazzo del Cinema Anteo di Milano, nella mattinata del 25 ottobre

Vincent Cassel e Reda Kateb

Gli attori Vincent Cassel e Reda Kateb, protagonisti del film “The Specials – Fuori dal comune”

Definito di volta in volta su queste stesse pagine come «un film che può sensibilizzare sull’autismo le Istituzioni e l’opinione pubblica» e anche «una strada tracciata verso il futuro», The Specials – Fuori dal comune, ispirato ad una storia vera e diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano (gli stessi registi di Quasi amici), uscirà nelle sale italiane il 29 ottobre, ma nel frattempo l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ne ha previsto una serie di proiezioni nelle principali città italiane, in collaborazione con le proprie Sezioni locali, alle quali andrà parte degli incassi dei vari eventi.
Per l’ANGSA Lombardia è stato scelto il Palazzo del Cinema Anteo di Milano (Piazza XV Aprile, 8), nella mattinata di domenica 25 ottobre (ore 11).

«Ho trovato molto reale questo film – aveva dichiarato Benedetta Demartis, presidente nazionale dell’ANGSA – per niente edulcorato, con un’ottima interpretazione da parte degli attori [i protagonisti sono interpretati da Vincent Cassel e Reda Kateb, N.d.R.]. In molte scene, infatti, ritroviamo proprio le nostre storie, quelle che vivono le nostre famiglie con figli difficili da gestire e con il sogno dell’autonomia, le storie dei nostri educatori e dei nostri servizi dedicati all’autismo». (S.B.)

A questo link è disponibile il trailer ufficiale di The Specials – Fuori dal comune. Per ulteriori informazioni: segreteria@angsalombardia.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo