- Superando.it - https://www.superando.it -

Quanti vantaggi, ad avere un sito web accessibile a tutti!

Una persona partecipa a un webinarPrenderà il via il 20 novembre il ciclo Academy Yeah!, nuova iniziativa della Cooperativa Sociale Progetto Yeah! di Verona (ramo aziendale della Cooperativa Sociale Quid, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione), consistente in una serie di seminari in rete (webinar) gratuiti e aperti a tutti, per approfondire le opportunità di un digitale a misura di tutti.

«Quali sono i benefìci e i vantaggi economici di avere un sito accessibile a tutti? Come utilizzare al meglio i canali social per una comunicazione davvero inclusiva? Come sfruttare le opportunità della SEO, ovvero dell’insieme di tecniche volte a migliorare e promuovere il proprio sito, per incrementarne le visite tramite il traffico generato dai motori di ricerca? E ancora, cosa prevedono le ultime normative italiane, europee e internazionali in materia di accessibilità? Chi sono gli utenti del web con bisogni speciali e come fare per raggiungerli? È per rispondere a queste e altre domande – spiegano da Yeah! – che promuoveremo questo ciclo di webinar, dedicato a temi che stanno diventando sempre più importanti per operatori economici, liberi professionisti e amministrazioni pubbliche».

Come detto, quindi, il primo appuntamento è in programma per il pomeriggio di venerdì 20 novembre (ore 17-18), con un incontro dedicato a una panoramica generale sull’accessibilità nel web. (S.B.)

Tutti gli incontri del ciclo Academy Yeah! si terranno sulla piattaforma Zoom, gratuita e accessibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone). Per partecipare sarà necessario registrarsi di volta in volta, compilando il form d’iscrizione a questo link. Per ulteriori informazioni: info@progettoyeah.it.

Please follow and like us:
Pin Share