“Meet Tourism Lucca”: rigenerazione, sostenibilità, comunità e accessibilità

Sono queste le parole chiave di “Meet Tourism Lucca”, il meeting internazionale per la scoperta e la valorizzazione dei percorsi culturali e delle destinazioni di eccellenza europee, già in svolgimento oggi, 12 novembre e anche domani, venerdì 13, in modalità virtuale, ma con un programma quanto mai ricco. Tra i vari appuntamenti, nel pomeriggio di domani è un programma anche un Focus sul Turismo Accessibile. La partecipazione è gratuita, previa registrazione

Realizzazione grafica dedicata al turismo per tutti

Elaborazione grafica che rappresenta il turismo per tutti

Rigenerazione, intesa come recupero, riutilizzo, nuova destinazione. Sostenibilità, non solo nell’accezione ambientale, ma anche finanziaria, etica del benessere. Comunità, a connotare tutte quelle relazioni e connessioni che caratterizzano le nuove forme di turismo. E da ultima, ma non ultima, Accessibilità, nel senso più ampio del termine, sia relativamente alle tecnologie e al web, sia alle risorse economiche che alla fruibilità turistica per persone con esigenze speciali. Sono queste le parole chiave di Meet Tourism Lucca, il meeting internazionale per la scoperta e la valorizzazione dei percorsi culturali e delle destinazioni di eccellenza europee, già in svolgimento oggi, 12 novembre e anche domani, venerdì 13, in modalità virtuale, ma con un programma quanto mai ricco.

«L’obiettivo – spiegano i promotori dell’evento – è quello di continuare un dialogo avviato lo scorso anno e proseguito nel luglio di quest’anno, tra i soggetti di riferimento che dettano le linee guida del turismo in Europa e i vari portatori d’interesse territoriali. Un confronto, quindi, e uno scambio di buone pratiche, un luogo d’incontro per capire quale indirizzo avrà il turismo nei prossimi anni».

Rimandando i Lettori al programma completo del Meeting (a questo link), segnaliamo qui, tra i vari appuntamenti in programma, segnaliamo qui il Focus sul Turismo Accessibile, previsto per il pomeriggio di domani, venerdì 13 (ore 17).

Meet Tourism Lucca è nato sotto l’Alto Patronato del Parlamento Europeo e si avvale della collaborazione della Commissione Europea, dell’istituto Europeo degli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa, oltreché del patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Lucca, dell’ANCI Toscana (Associazione Nazionale Comuni Italiani) del supporto di Toscana Promozione Turistica e della collaborazione di Fondazione Campus di Lucca. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sul Meet Tourism Lucca. La partecipazione è gratuita, previa registrazione, scrivendo a meetourism@gmail.com. Per ulteriori informazioni: Daniela Mugnai (danielamugnai.coffee@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo