Per consentire anche alle persone sorde di usare tranquillamente l’ascensore

«Rimanere chiusi in un ascensore è un po’ una paura per tutti, e a maggior ragione per chi non sente o ci sente poco. Per questo abbiamo pensato a una breve indagine, che ha lo scopo di proporre all’ANACAM (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori) alcune linee guida che permettano di venire incontro alla problematica della sordità»: così l’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) presenta un agile questionario da essa stessa elaborato, che si rivolge appunto alle persone sorde o a chi ha in genere problemi di udito

Ascensori«Rimanere chiusi in un ascensore è un po’ una paura per tutti, e a maggior ragione per chi non sente o ci sente poco: quanti di noi, dunque, persone con disabilità uditiva, rinunciano a questa comodità nel timore di trovarsi impossibilitati dal chiedere aiuto? Per questo abbiamo pensato a una breve indagine, che ha lo scopo di proporre all’ANACAM (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori) alcune linee guida che permettano di venire incontro alla problematica della sordità».
Viene presentato così l’agile questionario (disponibile a questo link) elaborato dall’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) e la cui compilazione è totalmente anonima, che si rivolge appunto alle persone sorde o a chi ha in genere problemi di udito. (S.B.)

Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile il questionario elaborato dall’APIC. Per ulteriori informazioni: info@apic.torino.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo