Nuovo Piano Educativo Individualizzato: che cosa cambia?

Saranno Dario Ianes, Flavio Fogarolo e Sonia Cramerotti, curatori della guida “Il nuovo PEI (Piano Educativo Individualizzato) in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica. I modelli e le Linee guida del Decreto interministeriale n. 182 29/12/2020 commentati e arricchiti di strumenti ed esempi”, ad animare nel pomeriggio del 25 gennaio il seminario in rete promosso dal Centro Studi Erickson, intitolato “Nuovo PEI: che cosa cambia?”

Copertina della guida sul nuovo PEI, a cura di Ianes, Fogarolo e CramerottiTema di stringente attualità e oggetto di acceso dibattito anche sulle nostre pagine, i nuovi modelli di PEI (Piani Educativi Individualizzati) per gli alunni con disabilità, fissati dalle recenti Linee Guida Ministeriali, saranno al centro di un nuovo seminario in rete (webinar), promosso dal Centro Studi Erickson per il pomeriggio di lunedì 25 gennaio (ore 17), intitolato semplicemente Nuovo PEI: che cosa cambia?

Ne discuteranno Dario Ianes, docente di Pedagogia e Didattica dell’Inclusione alla Libera Università di Bolzano e cofondatore del Centro Studi Erickson; Flavio Fogarolo, formatore ed esperto di didattica inclusiva, apprezzata “firma” anche del nostro giornale, che è stato per diversi anni referente per la disabilità e i DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vicenza; Sofia Cramerotti, psicologa dell’educazione, responsabile per la Ricerca & Sviluppo di Erickson (Area Educazione).
I tre relatori, va anche segnalato, sono gli stessi curatori della guida intitolata Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica. I modelli e le Linee guida del Decreto interministeriale n. 182 29/12/2020 commentati e arricchiti di strumenti ed esempi, pubblicata anch’essa da Erickson e acquistabile a questo link. (S.B.)

Ringraziamo l’Associazione ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) per la segnalazione.

Per iscriversi (gratuitamente) al webinar del 25 gennaio, accedere a questo link.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo