- Superando.it - http://www.superando.it -

“Faccia da CMT”: un concorso fotografico aperto a tutti

Locandina del concorso fotografico "Faccia da CMT"«Far comprendere a chi non le vive quali siano le sfide che le persone con CMT (malattia di Charcot-Marie-Tooth) devono affrontare e quali strategie possano mettere in atto per superarle»: nasce con questo obiettivo il concorso fotografico internazionale aperto a tutti (fino al 21 febbraio), promosso dalle organizzazioni CMTUSA, HNF ed ECMTF, in vista della prossima Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio, e diffuso per il nostro Paese dallAssociazione ACMT-Rete, basandosi su un’immagine riguardante il tema di cui detto, con una breve descrizione su come affrontare e superare le sfide legate appunto alla malattia di Charcot-Marie-Tooth, neuropatia genetica rara ancora poco conosciuta, nota anche come “la neuropatia più comune fra le Malattie Rare”.
Oltre ai premi previsti e alla visibilità nei vari social media, va detto anche che le foto inviate verranno raccolte nel libro digitale intitolato Faces of CMT (“Facce da CMT”). (S.B.)

A questo link è disponibile un ampio approfondimento sul concorso fotografico di cui si parla nella presente nota. Per ulteriori informazioni: Filippo Genovese (filippo@acmt-rete.it).