- Superando.it - https://www.superando.it -

Un riconoscimento all’Associazione L’abilità, per l’impegno durante l’emergenza

Benemerenza Civica del Comune di Milano all'Associazione L'abilità

Lo staff dell’Associazione L’abilità con la Benemerenza Civica ricevuta dal Comune di Milano

«Nel mese di marzo dello scorso anno – ricordano dall’Associazione L’abilità di Milano – abbiamo dovuto affrontare una situazione inimmaginabile: costretti dall’emergenza sanitaria al lockdown di tutte le attività, al distanziamento sociale, allo scompaginamento totale delle nostre routine. Si è trattato di una situazione difficile per tutte e tutti, ma ancor più complessa per i bambini e le bambine con disabilità e le loro famiglie. In quel periodo, però, tutti i nostri servizi si sono immediatamente attivati per non perdere il filo delle relazioni, per non lasciare soli bimbi, bimbe e famiglie, seppur a distanza».
Quell’impegno è stato ora riconosciuto dal Comune di Milano, che ha conferito anche a L’abilità, oltre che ad altre organizzazioni del Terzo Settore, una Benemerenza Civica «per coloro che in quelle difficili settimane hanno mantenuto attivi i propri servizi, garantendo una rete di solidarietà fondamentale per le famiglie e le persone con fragilità».
«Cogliamo l’occasione di questo riconoscimento – dichiarano da L’abilità – per ringraziare, di cuore, quanti in quelle settimane hanno compiuto enormi sforzi, dedicandosi con grande impegno al proprio lavoro». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: comunicazione@labilita.org (Anna Tipaldi).

Please follow and like us:
Pin Share