Donne in prima linea al fianco delle persone con disabilità

La nepalese Meena Paudel e l’indiana Amali Naik, donne che al centro della loro vita hanno messo l’impegno per costruire un mondo più inclusivo e che racconteranno cosa significhi oggi, in Asia, essere una donna in prima linea al fianco delle persone con disabilità. Lo faranno il 4 marzo, durante un incontro online promosso da CBM Italia, l’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e nella prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi in cerca di sviluppo. Parteciperà all’incontro anche il conduttore televisivo e radiofonico Daniele Bossari, amico e ambasciatore di CBM Italia

Meena Paduel

Meena Paduel, segretaria generale dell’Associazione delle Donne con Disabilità del Nepal, vincitrice nel 2011 del premio internazionale “Donna dell’anno”, parteciperà all’incontro promosso da CBM Italia

Due donne che al centro della loro vita hanno messo l’impegno per costruire un mondo più inclusivo, che racconteranno cosa significhi oggi, in Asia, essere una donna in prima linea al fianco delle persone con disabilità: saranno loro le protagoniste dell’incontro online promosso per giovedì 4 marzo (ore 12), in vista della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, da CBM Italia – componente nazionale dell’organizzazione umanitaria impegnata da molti anni nella cura e nella prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi in cerca di sviluppo – ovvero Meena Paudel, segretaria generale dell’NDWA, l’Associazione delle Donne con Disabilità del Nepal e che nel 2011 vinse il premio internazionale Donna dell’anno e Amali Naik, cofondatrice e direttrice, in India, di GASS Organization (Grameena Abyudaya Seva), organizzazione che si occupa di persone con varie disabilità, e in particolare di donne e minori.

A introdurre l’incontro sarà Massimo Maggio, direttore di CBM Italia e a moderarlo Lea Barzani, referente grandi donatori sempre per CBM Italia. È prevista inoltre la partecipazione del conduttore televisivo e radiofonico Daniele Bossari, amico e ambasciatore di CBM Italia, che condividerà la propria esperienza di missione in Nepal svolta insieme all’Associazione. (S.B.)

Per partecipare all’incontro (sottotitolato) iscriversi tramite questo link. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Anita Fiaschetti (anita.fiaschetti@cbmitalia.org).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo