Non il solito tema

“Non il solito tema” è il concorso promosso dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), che consentirà agli studenti e alle studentesse di scegliere il tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre, durante l’evento rivolto alle scuole tradizionalmente organizzato in quell’occasione dalla stessa CPD. Le varie classi di scuola, dunque, potranno inviare entro il 12 marzo la loro proposta e la scelta del tema diventerà un’ulteriore occasione, durante l’anno scolastico, di mettere in campo lo spirito di squadra e il vero senso d’inclusione

CPD, "Non il solito tema", 2021Non il solito tema è il concorso rivolto alle scuole, promosso dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), che consentirà agli studenti e alle studentesse di diventare protagonisti nella scelta del tema della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre, durante l’evento rivolto alle scuole tradizionalmente organizzato in quell’occasione dalla stessa CPD.
Le varie classi di scuola, dunque, potranno inviare entro il 12 marzo la loro proposta attraverso un modulo di compilazione online e la scelta del tema diventerà segnatamente anche un’ulteriore occasione, durante l’anno scolastico, di mettere in campo lo spirito di squadra e il vero senso d’inclusione.
Durante poi l’evento conclusivo dell’iniziativa, in programma per la mattinata del 15 aprile  e al quale parteciperanno numerosi ospiti, per raccontare le proprie storie di vita, le varie le proposte verranno valutate da una giuria e quelle ritenute più interessanti saranno presentate e votate dai ragazzi e dalla ragazze. Il tema vincitore diventerà pertanto l’ispiratore ufficiale di tutti i lavori prodotti in occasione del concorso legato alla Giornata Internazionale del 3 dicembre. (S.B.)

Per approfondimenti accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo