- Superando.it - https://www.superando.it -

Erbe aromatiche a sostegno di chi ha la sclerosi multipla (soprattutto le donne)

Antonella Ferrari

“Madrina” da molti anni dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), l’attrice Antonella Ferrari, ieri sul palco del Festival di Sanremo, nei prossimi giorni sarà a fianco dell’Associazione per l’iniziativa delle “Erbe Aromatiche di AISM”

Dal timo aromatizzato al limone, dalla maggiorana al rosmarino, dalla menta alla salvia e all’origano: sono le Erbe Aromatiche di AISM, tradizionale iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Mutlipla, che quest’anno, in corrispondenza con la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, servirà a sostenere soprattutto le donne con sclerosi multipla, le più colpite dalla malattia, che necessitano di servizi loro dedicati e di supporti concreti.

«In questo speciale 2021 – sottolineano dall’AISM – le nostre Erbe Aromatiche hanno più che mai il sapore della solidarietà e della rinascita, simboleggiando la salute e rappresentando la felicità, il buon auspicio e l’amore duraturo. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere le persone con sclerosi multipla, e in particolare le donne, permettendo alla nostra Associazione di garantire le cure indispensabili e dare un aiuto concreto. Le persone con sclerosi multipla, infatti, sono state colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: esse infatti, a causa della fragilità del loro sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e per loro devono essere garantite le risposte di cura, assistenza e supporto».

I giorni centrali della manifestazione – che si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – saranno quelli di domani, sabato 6, di domenica 7 e lunedì 8, ma già da ora è possibile prenotare la propria confezione di Erbe Aromatiche, contattando la Sezione AISM della propria città (se ne legga l’elenco a questo link).
Al fianco dell’Associazione, per la campagna, oltre alla propria “madrina”, l’attrice Antonella Ferrari, vi saranno il ballerino Ivan Cottini, il tenore Marco Voleri e gli “ambasciatori” Francesca Romana Barberini, conduttrice TV e radio e food blogger, oltre agli chef Emanuele Mancuso e Roberto Valbuzzi, insieme a tutti gli altri amici che stanno promuovendo attraverso i social la campagna, accompagnata dal numero solidale 45512.
E come sempre, anche gli Angeli in Moto, Associazione di volontari in motocicletta da tempo a fianco dell’AISM, offriranno il loro supporto, per consegnare a casa i kit di erbe aromatiche a chi ne farà richiesta. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share