- Superando.it - https://www.superando.it -

Pannelli a induzione magnetica in vari Uffici Anagrafe della Lombardia

Pannelli portatili a induzione magnetica

Pannelli portatili a induzione magnetica

I pannelli a induzione magnetica permettono alle persone con disabilità uditiva, portatrici di protesi acustiche e/o impianto cocleare di collegare i loro dispositivi direttamente all’impianto di induzione magnetica, consentendo di ricevere in modo chiaro il segnale audio di quanto trasmesso in una sala, direttamente sul loro stesso dispositivo acustico, senza influenze negative dovute a distanza eccessiva dalle fonti sonore, da rumori ambientali e riverberi (a questo link è disponibile un approfondimento sui pannelli di induzione magnetica).
Negli ultimi anni, grazie a una serie di donazioni della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, sono stati installati alcuni pannelli portatili ad induzione magnetica presso gli Uffici Anagrafe di Varese, Milano, Pavia, Lodi, Bergamo e Brescia, oltreché in altri piccoli Comuni della Provincia di Varese (Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Maccagno con Pino e Veddasca e Travedona Monate) e anche all’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (presso l’Ufficio Cassa e Informazioni). Il tutto per facilitare l’accesso delle persone con disabilità uditiva ai servizi pubblici, ma anche per sensibilizzare le Amministrazione Locali sui problemi e i bisogni di questi cittadini.
La Fondazione intende ora completare questo progetto, estendendolo a tutti i Comuni capoluoghi di Provincia della Lombardia. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@pioistitutodeisordi.org.

Please follow and like us:
Pin Share