Nuovi corsi gratuiti al buio di Orbolandia.it, per imparare a usare l’iPhone

Partiranno il 29 marzo prossimo altri nuovi corsi al buio, come sempre online e all’insegna della gratuità, proposti dalla Community Orbolandia.it, rivolgendosi in questo caso a persone non vedenti e ipovedenti che si approcciano all’uso dell’iPhone. Si tratterà quindi di corsi utili ad imparare almeno le basi in questo àmbito, con il lettore di schermo “VoiceOver”

Utilizzo di iPhoneAltri nuovi corsi al buio, come sempre online e già da ben prima della pandemia da Covid, vengono rivolti a persone non vedenti e ipovedenti da Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo ricordato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».
«Con questa nuova iniziativa – spiegano da Orbolandia.it -, che si aggiunge a quelle già in atto, vogliamo rispondere alle tante richieste di aiuto provenienti da persone ipovedenti e non vedenti che si approcciano all’uso dell’iPhone e si tratterà quindi di corsi di insegnamento base per imparare almeno le basi in questo àmbito, con il lettore di schermo VoiceOver».
I corsi partiranno il 29 marzo prossimo, si protrarranno per sei settimane e saranno come sempre gratuiti. Requisito necessario per parteciparvi è disporre di un collegamento Skype e possedere un device aggiornato. (S.B.)

Per partecipare ai corsi proposti da Orbolandia.it di cui si parla nella presente nota, verrà richiesto all’allievo, qualora fosse accettata la domanda e prima che gli sia stato assegnato un docente, di presentare la ricevuta di un versamento di almeno 10 euro ad un ente benefico di propria fiducia, l’importo dovrà essere almeno di euro 10. Per approfondimenti, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: info@orbolandia.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo