- Superando.it - https://www.superando.it -

I vaccini anti-Covid e le distrofie muscolari

Boccetta di vaccino per Covid-19 e siringaCome informa la Fondazione Paladini di Ancona, è in programma per il pomeriggio di venerdì 19 marzo (ore 17.30), un incontro in rete (webinar) sui Vaccini anti-Covid, organizzato da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
«Con tale incontro – spiegano i promotori – intendiamo offrire uno spazio di approfondimento dedicato appunto al tema dei vaccini che, seppure con modalità e tempistiche diverse da Regione a Regione, inizia finalmente a coinvolgere anche la nostra comunità di persone con distrofia di Duchenne e di Becker».
Ad aprire il webinar sarà Vincenzo Nigro dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, che illustrerà le caratteristiche dei vaccini oggi disponibili e proseguirà dando ampio spazio alle domande delle famiglie. (S.B.)

Per partecipare al webinar del 19 marzo, scrivere a: centroascolto@parentproject.it. Scrivendo invece a scienza@parentproject.it, sarà possibile porre quesiti che verranno girati ai clinici che parteciperanno all’incontro. Quest’ultimo verrà diffuso nella pagina Facebook e sul canale YouTube di Parent Project (e anche registrato).

Please follow and like us:
Pin Share