Un romanzo che è un inno alla Vita e alla Speranza

«Le difficoltà, la malattia, la disabilità, la morte – scrive Giampietro Uleri – mettono a dura prova ogni persona. Ci sentiamo impotenti e la luce in fondo al tunnel ci sembra quasi irraggiungibile. Invece, il messaggio principale del “Miracolo di Mari” di Glauco Di Martino, libro che consiglio a tutti, è la Speranza, perché ognuno di noi può trovare anche nei momenti più difficili l’energia per diventare un uomo o una donna migliore»

Copertina di "Il miracolo di Mari" di Glauco Di MartinoConsiglio a tutti di leggere il libro Il miracolo di Mari di Glauco Di Martino, non solo perché l’Autore vi condivide la propria esperienza, ma anche perché vi descrive bene la Bellezza e la Forza della Vita.
Le difficoltà, la malattia, la disabilità, la morte mettono a dura prova ogni persona. Ci sentiamo impotenti e la luce in fondo al tunnel ci sembra quasi irraggiungibile. Il messaggio principale di questo romanzo, invece, che considero un Dono, è la Speranza: ognuno di noi può trovare anche nei momenti più difficili l’energia per diventare un uomo o una donna migliore. E tutte le esperienze, anche quelle più negative, possono farci capire quanto sorprendente e bella possa essere la vita.

Educatore professionale e presidente dell’UFHA di Sassari (Unione. Famiglie Handicappati). L’UFHA è aderente benemerita alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Glauco Di Martino, Il miracolo di Mari, Susil Edizioni, 2021. «Un romanzo – si legge nella presentazione editoriale – fatto di pagine piene di amore, rabbia, tenerezza e voglia di essere più forti di ogni avversità. Il rapporto con la malattia o la disabilità che colpisce una persona cara, sconvolge l’intera famiglia, ma tutto si può superare grazie alla forza di volontà e di vivere che loro ci trasmettono».

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo