Una nuova fase per l’indagine internazionale su Covid e sarcoidosi

È stato lanciato dall’ACSI (Amici Contro la Sarcoidosi Italia) un terzo questionario che, come i due precedenti dello scorso anno, fa parte di un’ampia indagine internazionale, voluta per studiare come il Covid si comporti nei confronti delle persone affette da sarcoidosi, malattia infiammatoria ritenuta rara, dalle cause ancora sconosciute, che può interessare diversi organi, ma principalmente i polmoni e le ghiandole linfatiche. Il nuovo questionario, aperto fino al 2 giugno, punta anche a reperire informazioni circa la somministrazione del vaccino sulle persone con sarcoidosi

Indagine ACSI su Covid e sarcoidosiÈ stato lanciato dall’ACSI (Amici Contro la Sarcoidosi Italia) un terzo questionario che, come i due precedenti proposti nello scorso anno (se ne legga sulle nostre pagine a questo e a questo link), fa parte di un’ampia indagine internazionale, volta ad aiutare la ricerca, per studiare come il Covid si comporti nei confronti delle persone affette da sarcoidosi, malattia infiammatoria ritenuta rara, dalle cause ancora sconosciute, che può interessare diversi organi, ma principalmente i polmoni e le ghiandole linfatiche.
Oltre a completare i tanti dati raccolti nelle due prime fasi, in questo caso si punta anche a reperire informazioni circa la somministrazione del vaccino sulle persone con sarcoidosi. (S.B.)

A questo link è disponibile il terzo questionario proposto dall’ACSI, che può essere compilato entro il 2 giugno. Per ulteriori informazioni: segreteria@sarcoidosi.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo