- Superando.it - https://www.superando.it -

Huntington: tre seminari in rete su temi diversi

Realizzazione grafica per i webinar sulla malattia di Huntington, giugno-luglio 2021«Crediamo sia importante, per sostenere tutti coloro che sono coinvolti dalla quotidianità dell’Huntington, mettere in rete i professionisti della cura e dell’assistenza con le famiglie e i caregiver e alimentare occasioni di incontro che possano favorire la diffusione di informazioni sulla malattia e l’elaborazione di buone prassi»: lo dicono dall’Associazione Huntington ONLUS (Rete Italiana della Malattia di Huntington), presentando la terza edizione del ciclo di seminari in rete (webinar), rivolti a tutte le persone coinvolte in questa malattia ereditaria del sistema nervoso centrale, caratterizzata da sintomi sia di tipo neurologico, che psichiatrico e cognitivo.

Sono tre gli appuntamenti previsti, su altrettanti diversi temi, a partire da giovedì 3 giugno (ore 18), con Psichiatra e psicoterapeuta in ascolto. Le emozioni dei caregiver.
Si proseguirà quindi giovedì 17 giugno (ore 18), sul tema Genitorialità nella malattia di Huntington: consulenza genetica, diagnosi prenatale e diagnosi pre impianto, per concludere giovedì 1° luglio (ore 18), con Tempi dell’Huntington e istituti giuridici applicabili nel tempo. (S.B.)

A questo link è disponibile un approfondimento sui webinar del ciclo. La partecipazione è libera, senza la necessità di pre-iscrizione. Per partecipare all’incontro del 3 giugno, accedere a questo link. È possibile inviare propri quesiti tramite quest’altro link. Per ogni ulteriore informazione: segreteria@huntington-onlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share