Tra le note delle emozioni e delle energie, insieme a Ivan Dalia

Sarà il noto pianista e compositore cieco Ivan Dalia l’ospite d’eccezione del nuovo appuntamento compreso nel ciclo “Laboratorio delle Idee targato CE”, organizzato dall’UNIVOC di Caserta (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi), che verrà anche diffuso online. «Con Dalia – sottolinea Vincenzo del Piano, presidente dell’UNIVOC di Caserta – e attraverso la sua musica, così come accade in genere con la musica, parleremo tutti la stessa lingua, senza distinzione di forme e colori, senza differenze tra vedenti e ciechi, tutti note di una meravigliosa melodia di vita»

Ivan Dalia

Il pianista e compositore Ivan Dalia

«La musica è il linguaggio più antico che l’uomo conosce; attraverso di essa tutti parliamo la stessa lingua, senza distinzione di forme e colori, non esiste bianco e nero, non esiste vedente o cieco, non esiste uomo o donna, siamo tutti note di una meravigliosa melodia di vita. Voglio dunque ringraziare da subito il maestro Dalia, che ci permetterà di scoprire e riscoprire un mondo variopinto, dove si costruiscono ponti fra le culture, creando dialogo e vita, dentro e fuori di noi»: così Vincenzo del Piano, presidente dell’UNIVOC di Caserta (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi), presenta il nuovo appuntamento del ciclo Laboratorio delle Idee targato CE, in programma nel secondo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 giugno (ore 18.30), che sarà centrato sull’esibizione di un ospite d’eccezione quale Ivan Dalia, pianista e jazzista cieco di cui ci siamo già ampiamente occupati sulle nostre pagine.
«Con lui – aggiunge il Presidente dell’UNIVOC Caserta viaggeremo tra le note delle emozioni e delle energie allo stato puro, danzando su ritmi di melodie e atmosfere, che intrecciandosi toccano nello spirito abbracciandosi alla grandezza dell’universo. Questa volta, dunque, il Laboratorio delle idee targato CE diventerà il luogo dove tutti condivideremo il nostro spirito, per creare un’armonia come linfa dell’anima». (S.B.)

Grazie alla collaborazione con l’UNIVOC Caserta dell’UICI della medesima città campana (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), l’evento del secondo pomeriggio di oggi, 9 giugno, verrà diffuso online sulla piattaforma Zoom. Coloro che non sono soci dell’UNIVOC Caserta potranno accedervi scrivendo a uicce@uici.it; riceveranno poi il link necessario.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo