I diritti delle persone adulte con fragilità

Dopo gli incontri dedicati ai “Diritti dei bambini e dei giovani minorenni con disabilità”, proseguirà nelle prossime settimane il progetto “Ripartiamo dai diritti”, promosso dall’Associazione InCerchio, ciclo di seminari e corsi di formazione sui diritti delle persone fragili, dai minori, agli adulti alle persone anziane. Il nuovo evento formativo, dunque, che prevede per domani, 15 giugno, un seminario di presentazione aperto a tutti, riguarderà appunto i diritti delle persone adulte con fragilità, per informare su questi ultimi i familiari, gli operatori e i volontari

Elaborazione grafica basata su varie parole (al centro "disabilità")Dopo gli incontri dedicati ai Diritti dei bambini e dei giovani minorenni con disabilità (se ne legga anche sulle nostre pagine), proseguirà nelle prossime settimane il progetto Ripartiamo dai diritti, promosso dall’Associazione InCerchio, ciclo di seminari e corsi di formazione sui diritti delle persone fragili, dai minori, agli adulti alle persone anziane.
Il nuovo evento formativo, dunque, riguardante I diritti delle persone adulte con fragilità, si pone l’obiettivo di informare appunto i familiari, gli operatori e i volontari sui diritti delle persone adulte con fragilità.

L’avvio è previsto con il seminario di presentazione intitolato Norme diritti e servizi. Conoscerli per esercitarli. Nuovi presìdi sul territorio, aperto a tutti e in programma per il pomeriggio di domani, martedì 15 giugno (ore 14-16; per iscriversi accedere a questo link), mentre nei successivi tre incontri verranno affrontati in maniera analitica, insieme ai partner coinvolti, le varie tematiche legate ai diritti delle persone adulte con fragilità.
Nel dettaglio, il primo dei tre incontri (tutti dalle 14 alle 16) si avrà martedì 22 giugno (Diritto all’inclusione e alla non-discriminazione e Diritto all’assistenza sociale e sanitaria), seguito da quello di martedì 29 giugno (Diritto al lavoro e agevolazioni) e da quello di martedì 6 luglio (Diritto al progetto di vita). (S.B.)

Per ogni ulteriore approfondimento accedere a questa pagina web. Per informazioni: legale@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo