- Superando.it - https://www.superando.it -

In sella per sostenere la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica

Locandina della "1^ Randonnée Arcisate", 4 luglio 2021Giovane ciclista della Società Dilettantistica di Arcisate (Varese), che ha ricevuto qualche mese fa una diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica), Daniele Bongiorno è l’ideatore della 1^ Randonnée Arcisate, corsa ciclistica benefica che grazie al sostegno di altri appassionati del pedale, lo stesso Daniele è riuscito ad organizzare per la mattinata di domenica 4 luglio, su un percorso corto di 80 chilometri e uno più lungo di 120, nella Provincia di Varese.

Il ricavato dell’iniziativa, cui già in molti hanno aderito, verrà interamente devoluto all’ARISLA la Fondazione Italiana di Ricerca sulla SLA, ente non profit impegnato dal 2008 a finanziare nel nostro Paese innovativi progetti di studio su questa gravissima malattia neurodegenerativa, che riguarda circa 6.000 persone in Italia. (S.B.)

Gli interessati a partecipare all’iniziativa ciclistica benefica del 4 luglio possono accedere a questo link, dove troveranno ogni altra informazione necessaria. Per informazioni sull’ARISLA: Tiziana Zaffino (tiziana.zaffino@arisla.org).

Please follow and like us:
Pin Share