Un grande meeting all’insegna dello sport e della solidarietà

Non mancheranno gli atleti paralimpici nella serata di domani, 3 luglio, a Lignano Sabbiadoro (Udine), all’importante 32° Meeting internazionale di atletica leggera “Sport Solidarietà” (“8° Trofeo Ottavio Missoni”), promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica dal Friuli. Non a caso il patron dell’evento, Giorgio Dannisi, presidente dell’Associazione Comunità del Melograno di Lovaria (Udine), è anche consigliere della FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap)

32° Meeting di Lignano, 3 luglio 2021

Anche gli atleti paralimpici animeranno il meeting internazionale di Lignano Sabbiadoro (Udine)

Non mancheranno gli atleti paralimpici nella serata di domani, 3 luglio, a Lignano Sabbiadoro (Udine), all’importante 32° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà (8° Trofeo Ottavio Missoni), promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica dal Friuli. Non a caso il patron dell’evento, Giorgio Dannisi, presidente dell’Associazione Comunità del Melograno di Lovaria (Udine), è anche consigliere della FISH Friuli Venezia Giulia (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

Tradizionalmente ricco e di alto livello sarà il programma della manifestazione, cui parteciperanno varie “stelle” dell’atletica mondiale, prevedendo anche un omaggio al grande artigiano e grande sportivo Ottavio Missoni, nonché al saltatore in alto friulano recentemente scomparso Alessandro Talotti.
Nell’anteprima, poi, spazio a tutti i protagonisti del movimento dell’atletica, dai giovanissimi ai master e, come detto, anche agli atleti paralimpici: «Una preziosa occasione, quindi – sottolinea Dannisi – per ribadire il messaggio di sport e solidarietà a favore dell’inclusione sociale attraverso lo sport». (S.B.)

Ringraziamo Giampiero Licinio per la segnalazione.

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulla manifestazione. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@nuovatletica.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo