Un percorso formativo per guide turistiche

Frutto di una collaborazione tra CERPA Italia (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità) e l’Associazione PromoGuide Venezia della città lagunare, l’iniziativa “Itinerari turistici e inclusivi. Percorso formativo per guide turistiche” è stata realizzata per analizzare e conoscere i bisogni dei turisti con disabilità motoria, cognitiva e uditiva. «Le guide turistiche partecipanti – sottolineano da CERPA Italia – hanno dimostrato grande interesse e lungimiranza nel voler investire nella cultura dell’accessibilità e dell’inclusione, arricchendo in tal modo la loro professione»

Corso di CERPA Italia a Venezia per guide turistiche

Docenti e partecipanti al corso condotto a Venezia da CERPA Italia

Frutto di una collaborazione tra CERPA Italia (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità) e l’Associazione PromoGuide Venezia della città lagunare, l’iniziativa Itinerari turistici e inclusivi. Percorso formativo per guide turistiche è stata realizzata con l’intento di analizzare e conoscere i bisogni dei turisti con disabilità motoria, cognitiva e uditiva.
«Le guide turistiche di PromoGuide Venezia – sottolineano da CERPA Italia – hanno dimostrato grande interesse e lungimiranza nel voler investire nella cultura dell’accessibilità e dell’inclusione, per arricchire in tal modo la loro professione».
Il corso ha visto la partecipazione, in qualità di docenti, degli architetti Consuelo Agnesi e Stefano Maurizio e delle dottoresse Debora Coradazzi e Paola De Donato, quest’ultima anche nel ruolo di coordinatrice del progetto.
L’occasione è stata propizia, per lo staff del CERPA, per dare vita anche al programma Vivacit(t)à, dedicato al turismo inclusivo. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@cerpa.org.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo