“Diverse bici”: mobilità sostenibile e accessibilità per tutti

Coniugare la mobilità sostenibile ad opportunità ed esperienze fruibili da tutti, anche da persone con diverse disabilità: sarà questo il significato della bella iniziativa denominata “Diverse bici”, in programma per il 28 agosto prossimo a Brusson, in Valle d’Aosta, organizzata da CVA, realtà impegnata sul fronte dell’energia verde

"Diverse bici", Brusson, 28 agosto 2021

Handbike, tandem, tricicli, triride e altri tipi di biciclette ancora animeranno l’iniziativa “Diverse bici” del 28 agosto a Brusson (Aosta)

Una bella iniziativa all’insegna della mobilità sostenibile e dell’accessibilità per tutti, denominata Diverse bici, è in programma per sabato 28 agosto a Brusson, in Valle d’Aosta, organizzata da CVA, importante realtà impegnata sul fronte dell’energia verde.
«La giornata del 28 agosto – spiegano i promotori dell’iniziativa – ha l’obiettivo di cogliere alcune sfide, presenti anche nell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, al fine di coniugare aspetti importanti per il nostro futuro, come quello della mobilità sostenibile, creando al contempo opportunità ed esperienze fruibili da tutti, anche da persone con diverse disabilità. L’evento, infatti, oltre ad essere un’occasione per promuovere una mobilità maggiormente sostenibile, costituirà anche una preziosa opportunità di inclusione e condivisione di esperienze per tutte le persone, siano esse con disabilità oppure no, unite dalla stessa volontà di partecipare alla vita sociale della comunità».

Durante Diverse bici, dunque, in un significativo contesto naturale, saranno appunto a disposizione diverse bici da provare, dall’handbike al tandem, da vari tricicli al triride e altre ancora. Saranno inoltre presenti istruttori MTB (Mountain Bike), per dare supporto e consigli a tutti i partecipanti.

Come detto, a organizzare la manifestazione sarà il CVA, nell’àmbito degli eventi dell’estate 2021, in collaborazione con l’ISILTP (Istituzione Scolastica di Istruzione Liceale, Tecnica e Professionale) di Verrès e l’Amministrazione Comunale di Brusson. (S.B.)

Ringraziamo per la segnalazione la Cooperativa Sociale C’era l’Acca di Aosta.

L’iniziativa del 28 agosto Diverse bici prenderà il via dalle 10.30 fino alle 16 nella zona Laghetto – Bacino CVA di Brusson. Per partecipare è necessario prenotarsi online compilando il form presente a questo link. Per ulteriori informazioni: Relazioni Esterne CVA (Sara Noro), marketing@cvaspa.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo