Il Delta del Po: itinerari senza barriere

«I modi per scoprire il Delta del Po sono tantissimi e i luoghi meravigliosi possono essere scoperti ed esplorati via terra e via acqua, rispondendo alle esigenze di tutti»: viene presentata così la guida prodotta dalla rete dell’ospitalità accessibile Village for all (V4A®), insieme alla Società Delta 2000 e a I Love Po Delta, intitolata appunto “Il Delta del Po. Itinerari senza barriere”, che contiene una serie di itinerari con ausili e soluzioni per persone con disabilità motoria, intellettiva e visiva e che si può scaricare gratuitamente dal web

Guida "Il Delta del Po. Itinerari senza barriere«I modi per scoprire il Delta del Po sono tantissimi e i luoghi meravigliosi possono essere scoperti ed esplorati via terra e via acqua. Tante, infatti, le soluzioni di visita via terra: escursioni a cavallo, in bici o a piedi, per ammirare le moltissime specie di pesci e uccelli, ascoltare il fruscio dei canneti o godere del silenzio a cui spesso non siamo abituati. Per gli amanti della bicicletta e dell’handbike il Parco del Delta del Po offre inoltre la possibilità di organizzare bellissime escursioni sulle due ruote, lungo itinerari ciclo-pedonali di diversa lunghezza per rispondere alle esigenze di tutti»: viene presentata così la nuova guida prodotta dalla rete dell’ospitalità accessibile Village for all (V4A®), insieme alla Società Delta 2000 e a I Love Po Delta, intitolata appunto Il Delta del Po. Itinerari senza barriere.
La guida – realizzata nel quadro del progetto europeo Interreg Italy-Croatia Tourism4All – contiene una serie di itinerari con ausili e soluzioni per persone con disabilità motoria, intellettiva e visiva e si può scaricare gratuitamente a questo link.
E da ultimo, ma non ultimo, anche questa guida in versione .pdf, come le precedenti prodotte da Village for all, è completamente navigabile da una persona cieca o ipovedente, rispondendo alle norme WCAG 2.1, le Linee Guida internazionali per l accessibilità dei siti web. (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo