- Superando.it - https://www.superando.it -

Persone con disabilità impegnate nella pulizia ambientale

Ancona, Papa Giovanni XXIII, 18 settembre 2021, "World CleanUp Day"

Operatori e ospiti del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, impegnati nella pulizia del Parco Belvedere Posatora di Ancona

Nella mattinata del 18 settembre, le persone con disabilità che vivono nelle Comunità Residenziali del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona hanno partecipato alla pulizia del Parco Belvedere Posatora del capoluogo marchigiano, nell’àmbito della manifestazione globale World CleanUp Day 2021 che ha visto  iniziative di pulizia e sensibilizzazione ambientale in oltre 180 Paesi del Mondo.
Organizzata da Decathlon Camerano, in collaborazione con Leroy Merlin Ancona e Apelviken, l’iniziativa di Ancona ha visto la partecipazione di una decina di ospiti e operatori del Centro Papa Giovanni, che gestisce servizi per la disabilità dal 1997. «Oltre alla bellezza e al valore dell’iniziativa – commentano da quest’ultimo – il Parco Belvedere Posatora è un po’ casa nostra, lo frequentiamo molto spesso e vederlo pulito per noi è davvero importante». (S.B.)

Per informazioni: Marco Trillini (Ufficio Comunicazione Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona), m.trillini@centropapagiovanni.it.

Please follow and like us:
Pin Share