Un pomeriggio in radio su vita indipendente, donne con disabilità e volontariato

Vita indipendente, donne con disabilità e volontariato saranno i temi al centro di “G-DAY. Giovani alla riscossa”, un pomeriggio in radio di incontro e confronto, promosso per il 24 settembre dal Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con “Radio FinestrAperta”, la web radio della UILDM Laziale. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming

G-DAY UILDM, Gruppo Giovani, 24 settembre 2021G-DAY. Giovani alla riscossa, ovvero un pomeriggio in radio di incontro e confronto: sarà questa, il 24 settembre (ore 15.30), l’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in collaborazione con Radio FinestrAperta, la web radio della UILDM Laziale, evento che potrà essere seguito in streaming sia sul sito di Radio FinestrAperta che sulla pagina Facebook della UILDM Nazionale.

Particolarmente significativi e interessanti i temi scelti per la giornata, a partire dalla prima parte, che si intitolerà Che fantastica storia è la vita – Vita Indipendente, cui interverranno, coin la conduzione di Manuel Tartaglia, caporedattore di Radio FinestrAperta, Giuseppe Franchina, volontario della UILDM Laziale, Simone Giangiacomi, volontario della UILDM di Ancona e Alice Greco, presidente della UILDM di Bologna.

La seconda parte, invece, si intitolerà Le donne lo sanno – Femminilità, maternità, sessualità, sarà condotta da Serena Malta, che dirige Radio FinestrAperta e vi parteciperanno Francesca Arcadu, referente del Gruppo Donne UILDM, Simona Spinoglio, dottoressa in psicologia, educatrice professionale e counselor e Sonia Veres, mamma con SMA di tipo 3 (atrofia muscolare spinale).

E infine Si può dare di più – Volontariato e nuove generazioni, con Michele Adamo, consigliere nazionale della UILDM), Andra Stefania Gatu, volontaria della UILDM di Pavia e le testimonianze di alcune persone in Servizio Civile con la UILDM, e la conduzione di Massimo Guitarrini, referente del Servizio Civile per la UILDM. (S.B.)

Per ogni informazione e approfondimento: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo