Come mantenere sana la pelle intorno a una stomia

Un incontro online che potrà certamente essere utile a molte persone con disabilità interessate da questo problema, sarà quello organizzato per il 2 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Stomia, dai gruppi produttori di dispositivi medici Hollister e Dansac, sul tema “Stomia & pelle sana”. Il corretto utilizzo di giusti dispositivi e accessori può prevenire infatti l’insorgenza di complicanze e mantenere sana la pelle intorno a una stomia. A soffermarsi sul tema saranno due esperti del settore, la dermatologa Martina Burlando e l’infermiere stomaterapista Francesco Montuori

Realizzazione grafica sull'incontro del 2 ottobre 2021 su "Stomia & pelle sana"Un incontro online che potrà certamente essere di utilità per molte persone con disabilità interessate da questo problema, sarà quello organizzato per la mattinata di sabato 2 ottobre (ore 11-12.30), in occasione della Giornata Mondiale della Stomia (World Ostomy Day), dai gruppi produttori di dispositivi medici Hollister e Dansac, sul tema Stomia & pelle sana.
«Il corretto utilizzo di giusti dispositivi e accessori – spiegano i promotori del webinar – può prevenire l’insorgenza di complicanze e mantenere sana la pelle intorno a una stomia, migliorando, anche con piccoli gesti, la qualità di vita delle persone».

A soffermarsi sul tema saranno due esperti del settore, quali la dermatologa Martina Burlando e l’infermiere stomaterapista Francesco Montuori. (S.B.)

Ringraziamo la FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Persone con Lesione al Midollo Spinale), per la segnalazione.

Per iscriversi al webinar del 2 ottobre, accedere a questo link. In questa pagina presente nel sito dell’AISTOM (Associazione Italiana Stomizzati), si può consultare un utile approfondimento sulle stomie.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo