- Superando.it - http://www.superando.it -

Un nuovo paradigma per l’autismo

Giovane con disturbo dello spettro autistico

Un giovane con disturbo dello spettro autistico

«Un nuovo paradigma per il futuro della ricerca, della cura e dei servizi per le persone autistiche, da intraprendere basandosi su ciò che oggi abbiamo a disposizione, che è molto, tra esperienza, ricerca, buone prassi, professionalità, competenza, conoscenza, leggi e che dev’essere assemblato e finalizzato a disegnare appunto il futuro dei servizi e della cura delle persone autistiche»: viene presentato così il convegno online intitolato Autismo, verso un nuovo paradigma, promosso per venerdì 1° ottobre (ore 9-18) dall’Associazione torinese Autismo e Società, insieme all’altra Associazione l’Ortica di Milano e al FIDA (Forum Italiano Diritti Autismo).

Diviso in due parti, intitolate rispettivamente Spettro autistico: un contenitore per tutti, una risposta per ognuno e Educazione, Lavoro, Inclusione Sociale, l’incontro prevede la partecipazione di alcuni rappresentanti istituzionali e di vari esperti del settore. (S.B.)

A questo link il programma completo del convegno online del 1° ottobre. Per partecipare e per ogni altra informazione, scrivere a info@autismoesocieta.org.