La nuova cultura della disabilità e il gioco come esperienza formativa per tutti

Un incontro formativo dedicato al linguaggio più corretto da utilizzare per parlare di disabilità e inclusione e una serie di visite al proprio “Spazio Gioco”, per scoprire come l’esperienza del gioco possa essere garantita anche ai bambini e alle bambine con disabilità: saranno queste, il 9 e il 10 ottobre, le proposte dell’Associazione L’abilità di Milano, all’interno del primo “Festival GenerAzioni”, promosso dall’Università di Milano-Bicocca, per mettere in rete e fornire uno spazio di espressione a progetti accomunati da una visione inclusiva e territoriale dell’educazione

Logo del primo "Festival GenerAzioni"

Il logo del primo “Festival GenerAzioni”, promosso dall’Università Milano Bicocca

Anche l’Associazione L’abilità di Milano parteciperà attivamente, nel prossimo fine settimana, al primo Festival GenerAzioni. Educazione, Sostenibilità, Giustizia Sociale, evento promosso dall’Università di Milano Bicocca allo scopo di mettere in rete e fornire uno spazio di espressione a progetti accomunati da una visione inclusiva e territoriale dell’educazione per una società più giusta e sostenibile.

Saranno due gli eventi a partecipazione gratuita voluti da L’abilità, il primo dei quali sabato 9, sul tema Oltre le parole. Educare a una nuova cultura della disabilità (Via Sebenico, 31, Milano, ore 10-17), sarà un incontro formativo dedicato all’importanza di un linguaggio competente per parlare di disabilità e inclusione.
Il secondo evento, invece, intitolato Il gioco come esperienza formativa per tutti e per ciascuno, consisterà, domenica 10 (ore 10-14), in una serie di visite guidate allo Spazio Gioco de L’abilità, per scoprire appunto come l’esperienza del gioco possa essere garantita anche ai bambini e alle bambine con disabilità. (S.B.)

Per partecipare agli eventi di cui si parla nella presente nota e per ogni altra informazione: comunicazione@labilita.org (Anna Tipaldi).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo