Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia

“Benessere e qualità della vita. Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare”: si chiamerà così il nuovo incontro online promosso dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per il 15 ottobre , nell’àmbito del ciclo dal titolo complessivo “60 anni. È solo l’inizio”, voluto dall’Associazione organizzatrice per celebrare il 60° anniversario dalla propria fondazione

Giovane con distrofia di Duchenne

Un giovane con distrofia muscolare

Benessere e qualità della vita. Quali strumenti per migliorare il quotidiano delle persone con distrofia muscolare: si chiamerà così il nuovo incontro online promosso dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per il pomeriggio di venerdì 15 ottobre (ore 17.30), nell’àmbito del ciclo dal titolo complessivo 60 anni. È solo l’inizio, voluto dall’Associazione organizzatrice per celebrare il 60° anniversario dalla propria fondazione e da noi ampiamente presentato a suo tempo.

Patrocinato dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), l’incontro sarà moderato da Maurizio Conte, segretario nazionale della UILDM e vi parteciperanno Riccardo Bonazzi di Vivisol, gruppo che gestisce servizi per la gestione delle terapie domiciliari; Elena Carraro dell’Area Medicina Fisica e Riabilitazione nel Centro Clinico NEMO di Milano (NeuroMuscular Omnicentre); Eugenio Di Stanislao di ITOP Officine Ortopediche; Alessia Fabiano, pneumologa dell’AUSL di Rimini; Claudio Petronio di Confindustria Home&Digital Care; Cristina Sancricca, neurologa del Centro Riabilitazione Fondazione UILDM Lazio; Andrea Vianello, pneumologo dell’Azienda Ospedaliera di Padova. (S.B.)

Per iscriversi all’incontro online del 15 ottobre, accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo