Quando è necessaria l’amministrazione di sostegno e come affrontarla

«Attraverso questa iniziativa sarà possibile acquisire le basi per una buona gestione dell’amministrazione di sostegno, capire cos’è, quando è veramente necessaria, come richiederla e come affrontarla»: viene presentato così il nuovo corso sull’amministrazione di sostegno denominato “A sostegno della persona fragile”, promosso dall’Associazione InCerchio e rivolto principalmente a familiari e volontari, ma anche ad operatori e professionisti, che partirà il 12 novembre e si articolerà su un totale di quattro incontri interamente online fino al 3 dicembre

Persona con disabilità insieme all'ammiistratrice di sostegno

Una persona con disabilità insieme all’amministratrice di sostegno

Rivolto principalmente a familiari e volontari, ma anche ad operatori e professionisti, partirà venerdì 12 novembre e si articolerà su un totale di quattro incontri interamente online fino al 3 dicembre, il nuovo corso sull’amministrazione di sostegno, denominato A sostegno della persona fragile, promosso dall’Associazione InCerchio di Milano.
«Attraverso questa iniziativa – spiegano i promotori – sarà possibile acquisire le basi per una buona gestione dell’amministrazione di sostegno, capire cos’è, quando è veramente necessaria, come richiederla e come affrontarla».

«La nostra Associazione – informano altresì da InCerchio – è sempre attiva nella ricerca di volontari che vogliano acquisire competenze in questo àmbito e diventare amministratori di sostegno volontari. Il corso per tali candidati sarà gratuito e previo colloquio di conoscenza con i nostri responsabili». (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del corso (posti limitati, per iscriversi accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo