50 anni per l’ANFFAS di Crema: dalle radici al futuro

Annunciate all’inizio di ottobre e culminate in una grande festa di cucina e solidarietà quale la dodicesima “PolentAnffas”, le varie iniziative promosse dall’ANFFAS di Crema in Lombardia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione, prevedono ora, per il 13 novembre, il convegno intitolato “ANFFAS Crema. 50 anni di storia. Dalle radici al futuro”

Locandina del convegno del 13 novembre 2021 dell'ANFFAS di CremaAnnunciate all’inizio di ottobre, come avevamo segnalato anche sulle nostre pagine, e culminate in una grande festa di cucina e solidarietà quale la dodicesima PolentAnffas (se ne legga ampiamente a questo link), le varie iniziative promosse dall’ANFFAS di Crema in Lombardia (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla propria fondazione, prevedono ora, per la mattinata di sabato 13 novembre (Casa del Pellegrino, Piazza Papa Giovanni Paolo II, 1, ore 9), il convegno intitolato ANFFAS Crema. 50 anni di storia. Dalle radici al futuro.

Vi parteciperanno Daniela Martinenghi, presidente dell’ANFFAS cremasca, Paolo Marchesi, presidente della Fondazione Alba (ANFFAS di Crema) e Stefania Bonaldi, sindaca di Crema.
Interverranno quindi Irene Auletta, pedagogista (Ponti, alleanze, orizzonti. Il rapporto con le famiglie e lo sguardo rivolto al futuro); Raffaella Faggioli, responsabile dell’Area Autismo del Polo di Neuropsichiatria Infantile e dell’Età Evolutiva di ANFFAS Il tubero (Le transizioni che gettano le basi per un adulto consapevole); Marco Bollani, direttore della Cooperativa Sociale ANFFAS Come Noi (Ritorno al futuro. Percorsi di innovazione per i nuovi servizi ANFFAS). (S.B.)

Per ogni informazione e approfondimento: comunicazione.anffascremaaps@gmail.com (Gloria Giavaldi).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo