A Malagoli e Bertolasio la vittoria nel motociclismo paralimpico

È stato il circuito romano di Vallelunga a decretare i vincitori dell’ottava “Octo Cup”, il campionato italiano di motociclismo paralimpico nato nel 2014 per volere dell’Associazione DD-Diversamente Disabili. E a salire sul gradino più alto del podio nelle categorie 1000 e 600 cc sono stati rispettivamente Emiliano Malagoli e Samuele Bertolasio

Podio "Octo Cup 2021"

Emiliano Malagoli sul gradino più alto del podio nella “Octo Cup 2021”, davanti a Umberto Troisi e Jacopo Gullà

Come segnalato in sede di presentazione, è stato il circuito romano di Vallelunga a decretare i vincitori dell’ottava Octo Cup, il campionato italiano di motociclismo paralimpico nato nel 2014 per volere dell’Associazione DD-Diversamente Disabili, evento che il nostro giornale segue sin dagli inizi.
Ad aggiudicarsi dunque l’ultima gara della stagione nella categoria 1000 cc è stato Maurizio Castelli (Team Pistard), ma a vincere il campionato, con il suo secondo posto, davanti a Umberto Troisi (Ducati 1199 – Team Aruba), è stato Emiliano Malagoli (BMW S1000RR – BMW Italia).
Anche nella 600cc. il leader della classifica Samuele Bertolasio ha mantenuto il primato, dominando pure la gara di Vallelunga, dopo una cavalcata in solitaria, davanti a Elvis Jorgo e Paolo Sirtori. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Chiara Valentini (diversamentedisabili@gmail.com; info@paralympicriders.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo