Il Servizio Civile e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

«L’occasione per celebrare i vent’anni dall’istituzione del Servizio Civile, per fare il punto sui passaggi storici che hanno caratterizzato questa esperienza e, non ultimo, per raccontare quale sia stato e tuttora sia il ruolo del Servizio Civile per la vita della nostra Associazione»: così, dalla UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), viene presentato l’incontro online promosso per il 19 novembre, intitolato “Volontari. Civili. Universali. Crescere e formarsi con il Servizio Civile UILDM”

Volontario della UILDM in Servizio Civile«Solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale sono solo alcune delle parole che definiscono il Servizio Civile Universale, un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani dai 18 ai 28 anni. Ne parleremo il 19 novembre, durante un incontro che sarà l’occasione per celebrare i vent’anni dall’istituzione del Servizio Civile, per fare il punto sui passaggi storici che hanno caratterizzato questa esperienza e, non ultimo, per raccontare quale sia stato e tuttora sia il ruolo del Servizio Civile per la vita della nostra Associazione»: così, dalla UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) viene presentato l’incontro online promosso per il pomeriggio di venerdì 19 novembre (ore 17.30), intitolato Volontari. Civili. Universali. Crescere e formarsi con il Servizio Civile UILDM.

Interverranno Marco Rasconi e Michele Adamo, rispettivamente presidente nazionale e consigliere nazionale della UILDM; Marco De Giorgi, capo dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale; Massimo Guitarrini e Massimiliano Patrizi, rispettivamente docente formatore e coordinatore responsabile del Servizio Civile Universale UILDM; Emilio Gentile, ex obiettore di coscienza; Maria Tropeano, ex volontaria di Servizio Civile presso la UILDM. (S.B.)

Per partecipare al webinar del 19 novembre, iscriversi tramite questo link. Per ogni ulteriore informazione: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo