L’“Ambrogino d’Oro” all’ANGSA Lombardia

È con piacere che registriamo l’assegnazione dell’“Ambrogino d’Oro”, la nota Benemerenza Civica promossa annualmente dal Comune di Milano, all’ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo), «un riconoscimento – sottolinea Anna Curtarelli Bovi, presidente dell’Associazione – che speriamo vada tutto a favore delle persone con autismo e delle loro famiglie. È per garantire i diritti e una migliore qualità della vita a loro e alle loro famiglie che continueremo ad impegnarci con le nostre attività a tutti i livelli»

Logo dell'ANGSA LombardiaÈ con piacere che registriamo l’assegnazione dell’Ambrogino d’Oro, la nota Benemerenza Civica promossa annualmente dal Comune di Milano, all’ANGSA Lombardia (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo), «un riconoscimento – sottolinea Anna Curtarelli Bovi, presidente dell’Associazione – che speriamo vada tutto a favore delle persone con autismo».
«L’attività da noi svolta in trent’anni – aggiunge – è stata molto intensa: ascolto, orientamento e sostegno alle famiglie, diffusione della più corretta informazione possibile, formazione e aggiornamento degli operatori, promozione di progetti finalizzati all’inserimento nella scuola, nell’attività lavorativa e nella società, con un grande impegno nel collaborare con la Regione Lombardia fin dagli Anni Novanta, tramite la promozione del progetto Sindrome autistica, che ha rappresentato il primo significativo cambiamento culturale anche nei servizi, fino ad arrivare ad ottenere la Legge Regionale per l’Autismo nel 2016 e il Piano Operativo per l’Autismo approvato nel mese scorso dalla Giunta Regionale».
«Nonostante tutto ciò – conclude la Presidente dell’ANGSA lombarda – la situazione delle famiglie è ancora molto precaria, e per questo continueremo con la nostra attività a tutti i livelli, affinché vengano garantiti i diritti ad una migliore qualità di vita delle persone con autismo e delle loro famiglie». (S.B.).

A questo link è disponibile una scheda sulle principali attività svolte dall’ANGSA Lombardia. Per ogni altra informazione: segreteria@angsalombardia.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo