Più di 22.000 opportunità di Servizio Civile rischiano di finire nel cestino!

A denunciarlo congiuntamente sono la CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile), CSVnet, il Forum Nazionale per il Servizio Civile e il Forum Nazionale del Terzo Settore, constatando che «a fronte di 76.639 posizioni valutate positivamente dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, risultano stanziate risorse per 54.181 posizioni». Tali organizzazioni chiedono dunque alla ministra per le Politiche Giovanili Dadone, al presidente del Consiglio Draghi e al Parlamento «di agire per evitare questo colossale spreco»

Giovani in Servizio Civile insieme ad alcune persone con disabilità in carrozzina

Giovani in Servizio Civile insieme ad alcune persone con disabilità in carrozzina

«Ci sono 22.458 opportunità di Servizio Civile che stanno rischiando di finire nel cestino! Questo l’assurdo dato che emerge dal decreto di finanziamento del prossimo bando di Servizio Civile Universale. Infatti, a fronte di 76.639 posizioni valutate positivamente dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, risultano stanziate risorse per 54.181 posizioni!»: a denunciarlo in una nota congiunta sono la CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile), CSVnet, il Forum Nazionale per il Servizio Civile e il Forum Nazionale del Terzo Settore, che chiedono dunque alla ministra per le Politiche Giovanili Dadone, al presidente del Consiglio Draghi e al Parlamento «di evitare questo colossale spreco».
«Sono molti – aggiungono le organizzazioni – i provvedimenti in Parlamento cui il Governo e i gruppi parlamentari possono attingere per trovare i circa 100 milioni necessari per impegnare 76.639 giovani». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: stampa@forumterzosettore.it; paolascarsi.ufficiostampa@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo