- Superando.it - https://www.superando.it -

Formazione per social media manager rivolta a persone con disabilità visiva

Realizzazione grafica dedicata alla funzione di social media managerPersone con disabilità visiva attualmente inoccupate, residenti o domiciliate in Lombardia, che abbiano almeno 18 anni e che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria: sono loro i destinatari dell’interessante iniziativa formativa promossa a seguito di un Avviso della Regione Lombardia per la realizzazione dell’iniziativa Lombardia Plus – Linea alta formazione Cultura, dalla Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e riguardante la professione del social media manager.
Come spiegano dalla Fondazione milanese, «il social media manager è responsabile della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i social network, nonché della gestione dei budget delle campagne pubblicitarie per i social network stessi, monitorando le attività promozionali e valutandone i parametri di riferimento».
Il percorso formativo si svolgerà nel corso del prossimo anno, a partire dalla primavera, avrà la durata di un’annualità (800/900 ore) e potrà essere svolto in presenza e a distanza. Esso prevede inoltre il coinvolgimento, nella fase di progettazione e di formazione, di aziende che operano nel settore della comunicazione e marketing oppure di aziende che, come strategia di marketing, utilizzano anche i canali digitali e dei social network. Al termine delle attività corsuali potrebbe presentarsi l’occasione di svolgere un periodo di tirocinio presso le aziende stesse. (S.B.)

A questo link è disponibile un approfondimento sull’iniziativa. Per ogni ulteriore informazione sull’adesione: sportello.lavoro@istciechimilano.it.

Please follow and like us:
Pin Share