Vita indipendente? Confrontarsi, sostenersi, costruire possibilità

Prenderà il via il 24 febbraio e verrà presentato il 5 febbraio, nel corso di un incontro online a partecipazione gratuita, che consentirà di porre domande e confrontarsi, il percorso denominato “Vita indipendente? Confrontarsi, sostenersi, costruire possibilità”, dedicato ai genitori di adolescenti e adulti con disabilità, a cura della Fondazione Sequeri Esagramma di Milano, il Centro di Clinica, Ricerca e Formazione per il disagio psichico e mentale, ben noto anche per le proprie attività di Musicoterapia Orchestrale a Metodo Esagramma®

Genitori insieme a figlio con disabilità in carrozzina

Due genitori insieme al figlio con disabilità

Iniziativa cui abbiamo già dato ampio spazio qualche mese fa nella sua fase “embrionale”, verrà ora presentato nella mattinata di sabato 5 febbraio (ore 11), nel corso di un incontro online a partecipazione gratuita, che consentirà di porre domande e confrontarsi, il percorso denominato Vita indipendente? Confrontarsi, sostenersi, costruire possibilità, dedicato ai genitori di adolescenti e adulti con disabilità, a cura della Fondazione Sequeri Esagramma di Milano, il Centro di Clinica, Ricerca e Formazione per il disagio psichico e mentale, ben noto anche per le proprie attività di Musicoterapia Orchestrale a Metodo Esagramma®.

Il percorso – che prenderà il via il 24 febbraio e si articolerà su sei incontri di gruppo online – è stato ideato e sarà condotto dalla psicoterapeuta Cecilia Pagliardini e dall’educatrice e cosnulente pedagogica Letizia Fazio. È prevista la creazione di gruppi di ascolto e sostegno per genitori, caregiver o chiunque si faccia carico della persona con disabilità, durante i quali verranno affrontate varie tematiche legate alla vita indipendente e al “Dopo di Noi”. In parallelo, tuttavia, i promotori proporranno anche percorsi di sostegno psicologico individuale, online o anche in presenza. (S.B.)

Per ogni informazione e approfondimento: info@esagramma.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo