Le Carrozzine Determinate Abruzzo in Europa con Sansò, campione di biliardo

Per i prossimi Campionati Europei di Biliardo in Carrozzina, in programma dal 2 al 13 marzo in Slovenia, la FIBiS (Federazione Italiana Bilardo Sportivo) ha convocato anche, nel team azzurro, il campione paralimpico Andrea Sansò, socio e attivo sostenitore dell’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo. «È davvero un traguardo molto importante – commenta Claudio Ferrante, presidente dell’Associazione abruzzese – per la FIBiS e per Andrea Sansò, che porterà in Europa i colori e il logo delle Carrozzine Determinate»

Andrea Sansò

Andrea Sansò durante una competizione di biliardo sportivo

«Da sempre conduciamo battaglie per l’inclusione e la piena partecipazione nella società delle persone con disabilità e inclusione è anche sport, capacità di autodeterminazione e di affermazione in tutti gli àmbiti della società. Dal canto suo, il mondo paralimpico brilla ormai di luce propria con tantissimi campioni e con il loro determinante esempio che è di grande stimolo a tantissimi ragazzi e ragazze con disabilità. Per tutto ciò, dunque, la nostra Associazione ha deciso di sponsorizzare la partecipazione di Sansò ai prossimi Campionati Europei».
A dirlo è Claudio Ferrante, presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo e l’iniziativa di cui parla sono i prossimi Campionati Europei di Biliardo in Carrozzina (Dynamic Billard European Championship Wheelchair), in programma dal 2 al 13 marzo a Laško in Slovenia, per partecipare ai quali la FIBiS (Federazione Italiana Bilardo Sportivo) ha convocato anche, nel team azzurro, il campione paralimpico Andrea Sansò, siciliano, ma residente a Villa Raspa di Spoltore, in provincia di Pescara, socio e attivo sostenitore delle stesse Carrozzine Determinate.
«È davvero un traguardo molto importante – aggiunge Ferrante – per la FIBiS e per Andrea Sansò, che porterà i colori e il logo della nostra Associazione in Europa!». (S.B.)

Per ulteriori informazioni: carrozzinedeterminate@hotmail.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo