Si presentano gli Azzurri e le Azzurre che parteciperanno alle Deaflympics

Nel corso di una conferenza stampa in programma per il 1° aprile al Centro Asteria di Milano, l’FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) presenterà la delegazione azzurra che parteciperà alla 24^ edizione delle Deaflympics, i “Giochi Olimpici Silenziosi”, previsti dal 1° al 15 maggio a Caxias do Sul in Brasile. Per tutto il prossimo fine settimana, inoltre, le Nazionali “silenziose” di basket femminile, campione d’Europa in carica, quella di calcio maschile e le due di pallavolo maschile e femminile proseguiranno la loro preparazione sempre a Milano

"Nino", mascotte delle Deaflympics di Caxias do Sul (Brasile), maggio 2022

“Nino” è la mascotte delle Deaflympics che si terranno in maggio a Caxias do Sul in Brasile

Nel corso di una conferenza stampa in programma per il pomeriggio di venerdì 1° aprile, presso il Centro Asteria di Milano (ore 15), l’FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) presenterà la delegazione azzurra che parteciperà alla 24^ edizione delle Deaflympics, i “Giochi Olimpici Silenziosi”, in programma dal 1° al 15 maggio a Caxias do Sul in Brasile.

Per l’occasione, insieme a Guido Zanecchia, presidente dell’FSSI, interverranno anche Luca Pancalli, presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), la deputata e già atleta paralimpica Giusy Versace e Antonio Rossi, assessore allo Sport della regione Lombardia.

Per tutto il prossimo fine settimana, inoltre, va segnalato che le Nazionali “silenziose” di basket femminile, campione d’Europa in carica, quella di calcio maschile e le due di pallavolo maschile e femminile proseguiranno la loro preparazione, restando in raduno a Milano. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione: Elisabetta Ferri (ferribetta@gmail.com).

Stampa questo articolo