Un nuovo sito web per la Federazione FISH

«Uscire dalla segregazione, superare la marginalità, riappropriarsi della libertà. Questa è la nostra storia, la nostra identità»: si apre con queste parole il nuovo sito web della Federazione FISH, che si avvale di una veste grafica rinnovata, di una tecnologia in linea con i tempi attuali e anche di una diversa organizzazione dei contenuti, mantenendo per altro quale base della comunicazione l’identità della Federazione stessa, cui si collegano le notizie ufficiali, le attività progettuali, gli eventi e le varie pubblicazioni

Inclusione-Exclusion

L’immagine di apertura del nuovo sito della FISH

«Uscire dalla segregazione, superare la marginalità, riappropriarsi della libertà. Questa è la nostra storia, la nostra identità»: si apre con queste parole il nuovo sito web della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che è online da oggi, 4 aprile, con una veste rinnovata, all’insegna della “pulizia grafica”, oltreché avvalendosi di una tecnologia in linea con i tempi attuali, mantenendo per altro quale base della comunicazione l’identità della Federazione cui si collegano le notizie ufficiali, le attività progettuali, gli eventi e le varie pubblicazioni.

Dal punto di vista dei nuovi contenuti, da segnalare, ad esempio che nella Sezione Pubblicazioni sono stati ripresi e organizzati in modo più strutturato quelli presenti nel portale «Condicio.it – Dati e cifre sulla condizione delle persone con disabilità», frutto di un precedente progetto della FISH.
Il tutto è arrivato alla fine di un ampio lavoro, aperto ora alle segnalazioni di ogni fruitore e fruitrice, per informare su eventuali criticità, sia dal punto di vista dell’accessibilità che degli stessi contenuti, consentendo in tal modo di migliorare la nuova proposta.

La FISH comunica anche, per l’occasione, che nei prossimi mesi elaborato un nuovo sito anche per il proprio Centro di Studi Giuridici HandyLex, rendendolo ancor più uno strumento di facile utilizzo a tutte le persone con disabilità e ai loro familiari. (S.B.)

Per ogni ulteriore informazione: presidenza@fishonlus.it; ufficiostampa@fishonlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo