Alla scoperta di uno strumento pensato per persone sorde o con problemi di udito

È organizzato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, in collaborazione con IntendiMe e altre organizzazioni, l’incontro online in programma per l’8 aprile, intitolato “Diversamente abili o ugualmente capaci ma con gli strumenti adatti? (e come KitMe può aiutare)”, basato proprio sullo strumento “KitMe”, innovativa soluzione per la rilevazione e la notifica dei suoni, pensata per persone sorde e con problemi di udito

Locandina webinar 8 aprile 2022 su KitMeÈ organizzato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Milano, in collaborazione con IntendiMe e altre organizzazioni, l’incontro online in programma per il secondo pomeriggio di venerdì 8 aprile (ore 19), intitolato Diversamente abili o ugualmente capaci ma con gli strumenti adatti? (e come KitMe può aiutare), basato proprio sullo strumento KitMe, innovativa soluzione per la rilevazione e la notifica dei suoni, pensata per persone sorde e con problemi di udito.

«Scopriremo – spiegano i promotori dell’iniziativa – come KitMe sia divenuto oggi un valido strumento capace di aiutare e facilitare la quotidianità non soltanto delle persone sorde, ma anche dei loro familiari e caregiver, grazie a diverse testimonianze che offriranno una panoramica ed esempi pratici sui vari utilizzi di tale strumento e di quanto sia adattabile a diverse situazioni, disabilità ed esigenze, scoprendo inoltre quanto possa favorire l’inclusione lavorativa e l’accessibilità». (S.B.)

Per iscriversi al webinar dell’8 aprile (che disporrà di sottotitolazione e servizio di interpretariato LIS), accedere a questo link. L’incontro verrà anche diffuso in diretta Facebook a questo link. Durante la diretta, la Fondazione Pio Istituto dei Sordi metterà a disposizione dei partecipanti dei KitMe gratuiti, spiegando inoltre come fare per richiederli. Per ulteriori informazioni: info@pioistitutodeisordi.org.

Stampa questo articolo