Due mappe tattili dell’Ucraina

L’associazione bolognese La Girobussola ha realizzato, allo scopo di rendere più comprensibile l’attuale delicata situazione geopolitica, due mappe tattili dell’Ucraina con il metodo Minolta, la prima delle quali rappresenta il Paese da solo, la seconda insieme agli Stati circostanti. Entrambe le mappe sono corredate da una guida all’esplorazione autonoma, con l’indicazione dei punti di riferimento e la metà del contributo richiesto per disporne verrà devoluta alla Croce Rossa

Mappa tattile Ucraina - La Girobussola

Una delle mappe tattili dell’Ucraina realizzate da La Girobussola

Come informa l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), l’associazione bolognese La Girobussola, di cui l’APRI stessa è stata partner in alcuni progetti in àmbito di turismo accessibile, ha realizzato, allo scopo di rendere più comprensibile l’attuale delicata situazione geopolitica, due mappe tattili dell’Ucraina con il metodo Minolta, la prima delle quali rappresenta il Paese da solo, la seconda insieme agli Stati circostanti.
Entrambe le mappe sono corredate da una guida all’esplorazione autonoma, con l’indicazione dei punti di riferimento. La metà del contributo richiesto per disporne (19 euro) verrà devoluta alla Croce Rossa. (S.B.)

Per ogni informazione: info@girobussola.org.

Stampa questo articolo