- Superando.it - https://www.superando.it -

I servizi del Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra

Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa)

L’ingresso del Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa)

È stata confermata nei giorni scorsi, da parte dell’Ente preposto, la certificazione del Sistema Qualità Aziendale al Centro di Riabilitazione Motoria INAIL di Volterra (Pisa), per la «progettazione ed erogazione di programmi terapeutici personalizzati di riabilitazione funzionale, rivolti a pazienti con disabilità motorie in regime residenziale, semiresidenziale ed ambulatoriale».
Tale struttura, va inoltre ricordato, è anche accreditata dalla Regione Toscana allo svolgimento di attività riabilitativa non ospedaliera per ventitré posti letto in regime residenziale e altrettanti in regime semiresidenziale, oltre ad essere riconosciuta come centro ambulatoriale di recupero e di riabilitazione funzionale.
Nello specifico delle prestazioni riabilitative fornite dal Centro volterrano, esse sono rivolte agli infortunati sul lavoro e/o tecnopatici e assistiti dal Servizio Sanitario Nazionel in fase post-acuta, le cui condizioni risultino stabilizzate sotto il profilo clinico generale. Le principali situazioni trattate sono i politraumi, i traumi fratturativi degli arti e del rachide, i traumi complessi degli arti, le ricostruzioni chirurgiche dei tendini della mano, le ricostruzioni legamentose del ginocchio e della spalla, le artroprotesi, le lesioni nervose periferiche, i traumi vertebro-midollari successivamente al percorso di cura nelle Unità Spinali. La struttura, infine, funge anche da centro di ricerca clinica per la validazione di nuove tecnologie per la riabilitazione muscolo-scheletrica. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Centro Protesi INAIL (Simona Amadesi), s.amadesi@inail.it.

Please follow and like us:
Pin Share