Gli Shaks Monza A campioni d’Italia del powerchair hockey

Sono stati gli Sharks Monza A a prevalere nel Campionato Italiano di powerchair hockey (hockey in carrozzina), durante le finali disputate a Lignano Sabbiadoro (Udine), imponendosi sugli IOP Madracs Udine. Al terzo posto i Thunder Roma e al quarto i Blue Devils Genova. I Magic Torino e gli Avengers Padova hanno invece conquistato la promozione in Serie A1 per la prossima stagione

Sharks Monza A: vincitori del Campionato di powerchair hockey 2022

Gli Sharks Monza A festeggiano la vittoria del Campionato di powerchair hockey

Sono stati gli Sharks Monza A a prevalere nel Campionato Italiano di powerchair hockey (hockey in carrozzina), durante le finali disputate a Lignano Sabbiadoro (Udine), imponendosi sugli IOP Madracs Udine. Al terzo posto i Thunder Roma e al quarto i Blue Devils Genova. I Magic Torino e gli Avengers Padova hanno invece conquistato la promozione in Serie A1 per la prossima stagione.
«Ritornare qui, ritornare a fare quello che ci piace di più – ha dichiarato per l’occasione Andrea Piccillo, presidente della FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) – è stata una grande conquista. Ho assistito a partite divertenti, imprevedibili e appassionanti, che ci hanno fatto divertire e ci proiettano anche al futuro con speranza e ambizione». Un’ambizione su cui presto potrà misurarsi anche la Nazionale Italiana che dal 27 al 30 maggio sarà impegnata in Olanda nel torneo internazionale IPCH Bever Nations Cup di Eindhoven, ove incontrerà le rappresentative di Olanda, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca. (S.B.)

Ringraziamo la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) per la collaborazione.

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulle finali del Campionato Italiano di powerchair hockey. Per ulteriori informazioni: comunicazione@fipps.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo