La formazione post-laurea nelle Malattie Rare

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli offrirà una doppia opportunità di formazione nell’àmbito delle Malattie Rare, con la seconda edizione del Master di Secondo Livello in Malattie Rare della durata di un anno, affiancato da un Corso di Perfezionamento della durata di 6 mesi. Entrambe le iniziative verranno presentate il 16 maggio, nel corso del convegno online “La formazione post-laurea nelle Malattie Rare”, che potrà essere seguito in diretta anche sui canali dell’OMAR (Osservatorio Malattie Rare)

Una bimba con malattia rara insieme al padre (©Aldo Soligno/Rare Lives)

Una bimba con Malattia Rara insieme al padre (immagine realizzata da Aldo Soligno, per il progetto intitolato “Rare Lives – Il significato di vivere una vita rara”, voluto da UNIAMO-FIMR nel 2015 per l’VIII Giornata Mondiale delle Malattie Rare) (©Aldo Soligno/Rare Lives)

Come informa l’OMAR (Osservatorio Malattie Rare), anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli offrirà una doppia opportunità di formazione nell’àmbito delle Malattie Rare, con la seconda edizione del Master di Secondo Livello in Malattie Rare della durata di un anno, affiancato da un Corso di Perfezionamento della durata di 6 mesi.

Entrambi i corsi, diretti da Giuseppe Limongelli, saranno tenuti da autorevoli professionisti provenienti da diverse realtà italiane, con ruoli importanti anche nella rete europea delle Malattie Rare. Entrambe le iniziative, infatti, nascono dalla volontà di essere un punto di riferimento transregionale e nel segno del dialogo con le poche simili esperienze esistenti ad oggi nel nostrop Paese.

La presentazione dei corsi avverrà lunedì 16 maggio, nel corso del convegno online denominato La formazione post-laurea nelle Malattie Rare (ore 10-13), che potrà essere seguito in diretta anche sulla pagina Facebook dell’OMAR (a questo link). (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del convegno del 16 maggio. Per ulteriori informazioni: Rossella Melchionna (melchionna@rarelab.eu).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo