Sclerosi multipla: le priorità d’intervento per i prossimi anni

Il 30 maggio coinciderà con una nuova Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, aprendo la successiva Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che l’AISM animerà fino al 5 giugno con una serie di iniziative. Ma per la stessa AISM quella del 30 maggio sarà una giornata realmente speciale, che verrà celebrata con un evento alla Camera dei Deputati, durante il quale l’Associazione presenterà sia il Barometro della Sclerosi Multipla e delle Patologie Correlate 2022, sia l’Agenda della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2025, ovvero le priorità d’intervento per i prossimi anni

AISM - 30 maggio 2022Come anticipato nei giorni scorsi, il 30 maggio prossimo coinciderà con una nuova Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il WorldMSDay, evento promosso dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), a fianco della MSIF (Federazione Internazionale Sclerosi Multipla), aprendo la successiva Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, che l’AISM stessa, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, animerà dal 30 maggio al 5 giugno con una serie di iniziative.
E per l’AISM quella del 30 maggio sarà una giornata realmente speciale, che verrà celebrata in mattinata (ore 10) alla Camera dei Deputati, con l’evento denominato #1000azionioltrelaSM, durante il quale l’Associazione presenterà sia il Barometro della Sclerosi Multipla e delle Patologie Correlate 2022, sia l’Agenda della Sclerosi Multipla e Patologie Correlate 2025, ovvero le priorità d’intervento per i prossimi anni.

Diffuso in diretta nel sito e nel canale YouTube dell’AISM, l’evento sarà anche l’occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei Diritti delle Persone con Sclerosi Multipla e Patologie Correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’evento del 30 maggio alla Camera dei Deputati. Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo